Ringraziamento a Elisa Clementi

Nel 2012 dopo aver terminato i lavori di restauro del Santuario e l'uscita del presidente in carica dovevamo trovare una persona che all'interno dell'associazione, si assumesse le responsabilita' per poter ripartire e finalmente attuare quegli scopi che ci eravamo prefissi. Si concordo' tutti nella figura di Elisa Clementi, persona molto pacata e capace di tenere insieme il tutto , anche nei momenti per lei difficili. purtroppo per noi ma felici delle sue motivaziioni , ( una nuova creatura che arriva porta sempre allegria e felicità) il giorno 28 febbraio, Elisa ha rassegnato le sue dimissionie quindi ci siamo ritrovati nuovamente ad affrontare la scelta di chi poter mettere alla guida di questa Associazione. A larga maggioranza abbiamo optato e poi votato per Massimiliano Terni , al quale auguriamo a nome di tutto il consiglio buon lavoro e che lo spirito di fede che alimenta questa associazione un po diversa dalle altre, lo illumini sempre per questo cammino.

Leoni Carlo

La nostra missione

L'Associazione intende, come obiettivo primario ...adoperarsi per il restauro, la conservazione e la tutela del Santuario e dell'ambiente circostante ed, una volta completati i lavori:

• Contribuire allo splendore della liturgia celebrata nel Santuario
  • Promuovere azioni per lo sviluppo religioso, culturale ed artistico
  • Alimentare lo spirito di fede, contemplazione e venerazione verso la Madonna
  • Patrocinare iniziative di carattere culturale, religioso e ricreativo

Amici del Santuario

All'inizio del 2008, un piccolo gruppo di persone, preoccupate della gravissima situazione di degrado in cui versava il Santuario della Madonna di Val di Prata, hanno deciso di costituire una Associazione "non lucrativa" con il fine precipuo di provvedere al suo recupero integrale e, successivamente, di riportare il Santuario alla sua storica funzione di centro di aggregazione religiosa, culturale, sociale e turistica.
Per raggiungere gli scopi prefissati, c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Teniamo a precisare che questa richiesta di aiuto non è, e non deve essere intesa, come la solita richiesta di elemosina, bensì come Vostro atto di tangibile attaccamento alla Sacra Immagine della Madonna.

Associazione Non Lucrativa

FRANZA Gabriele  - Architetto

Calendario degli Eventi

Presepi a Monticello

Siamo alla III Edizione della manifestazione Presepe a Monticello Amiata.

La Madonna ritorna

Cena del Pellegrino